Racconti di e con Ascanio Celestini

ascanio 

 

Torna a Rieti Ascanio Celestini, questa volta al Teatro Flavio Vespasiano, il 30 maggio 2013. L’attore romano porta in scena “Racconti” con storie narrate, molte delle quali protagoniste della trasmissione “Parla con me” di Serena Dandini. Alcune di esse provengono dalla tradizione popolare, dove la storia si mescola con la canzonetta: “A volte c’è un piccolo paese governato dal partito dei corrotti e dal partito dei mafiosi, una volta in quel paese scoppia un’epidemia e vengono interpellati i presidenti della congregazione dei cittadini contro le minoranze razziali, sessuali e ideologiche. In quel piccolo paese il re si mette la corona per nascondere la testa pelata, la multinazionale del chiodo si allea con la multinazionale della fede e a scuola si danno lezioni di fila indiana”.

Ascanio Celestini – attore teatrale, regista cinematografico, scrittore e drammaturgo – è considerato uno dei protagonisti più rappresentativi del teatro di narrazione. I suoi spettacoli sono il frutto di un lungo e approfondito lavoro di raccolta di informazioni da cui emergono le storie che Celestini interpreta con grandi capacità affabulatorie.

La data reatina di “Racconti” (una produzione Fabbrica) è organizzata da RQS Spettacoli in collaborazione con Studio Evento, che lo scorso marzo ha portato al Teatro Flavio Vespasiano Giorgio Tirabassi. Si arricchisce l’offerta della programmazione in un momento storico difficile ma di importante rinascita culturale per Rieti, queste le parole di Diego Di Paolo, Assessore alle Culture, Turismo e Promozione del Territorio del Comune di Rieti: “Ci fa particolarmente piacere che un’altra realtà divenuta ormai patrimonio del territorio, la RQS spettacoli, confermi con i fatti l’interesse a fare del Teatro Flavio Vespasiano uno dei teatri nazionali al centro di importanti tour e programmazioni artistiche. Lo spettacolo di Ascanio Celestini suggella un anno da record: presenze, qualità e varietà dell’offerta. Non possiamo che confermare il fatto che la strada intrapresa è quella che porterà Rieti a diventare tappa fissa di tantissimi artisti del nuovo panorama culturale italiano”.

PREVENDITA

Studio Evento – Piazza Cavour 17, Rieti

Depero Club – via Terenzio Varrone 36, Rieti

Botteghino del Teatro Flavio Vespasiano (solo il giorno dello spettacolo) – via Garibaldi 267, Rieti

on line www.tickettando.it

INFO LINE

0746 210665

331 1986569

 

A CENA DOPO LO SPETTACOLO

Il ristorante Pepe Nero riserva uno sconto sulla cena per il pubblico di “Racconti”. Conservate il biglietto di ingresso.

PEPE NERO RESTAURANT

Piazza San Francesco 5, Rieti

info@pepenerorieti.it

www.pepenerorieti.it

0746 484715